I 7 LIVELLI DI ALTERAZIONE

i 7 livelli di alterazione

Sembra che ognuno abbia la propria esperienza unica con la Cannabis. Diverse varietà, quantità e tipi di prodotti ci fanno sentire più o meno sballati. Alcuni di noi hanno addirittura una tolleranza naturalmente più elevata di altri. Tuttavia, una cosa su cui siamo tutti d’accordo è che tutti possiamo raggiungere diversi stati di “high”.

In questo articolo esploreremo i 7 livelli dello sballo. Vale la pena notare che ognuno reagisce in modo diverso alla cannabis. Una canna che ti ha portato al massimo livello di sballo potrebbe avere un effetto lieve su qualcun altro. Il nostro sistema endocannabinoide è responsabile della nostra propensione a sentirci sballati e ad assorbire i principi attivi della Cannabis.

COSA FARE SE SEI TROPPO ALTERATO?

Prima di illustrarvi i 7 livelli di sballo, vogliamo offrirvi alcuni consigli su come affrontare gli effetti dell'essere troppo alterati. Se soffri di "intossicazione da cannabis", potresti avvertire alcuni dei seguenti sintomi:

  • Disturbi d'ansia
  • Delirio
  • Depressione
  • Attacchi di panico
  • Capacità di attenzione ridotta

Stai tranquillo, queste sono reazioni normali al consumo eccessivo di THC e gli effetti passeranno col tempo. Per aiutarti a smaltire la sbornia se pensi di essere troppo fatto, puoi:

  • Masticare i grani di pepe
  • Prendi un po' di CBD
  • Concentrati sul tuo respiro
  • Bevi molti liquidi
  • Fatti una doccia fredda

I 7 LIVELLI DI ALTERAZIONE

LIVELLO 1: TOSTATO

Per molti consumatori di cannabis, questo è il livello di "high" perfetto in quanto consente di svolgere la giornata svolgendo attività di routine senza ostacoli. Le cose che generalmente sembrano banali ti sembreranno facili e persino piacevoli.

Ridaccherai per qualcosa che normalmente non attirerebbe la tua attenzione. Gli effetti saranno distribuiti equamente in tutto il corpo, facendoti sentire fluttuante e mentalmente calmo. Molte persone trovano difficile raggiungere questo livello di alterazione utilizzando prodotti ad alto contenuto di THC. Spesso invece, provando Fiori CBD di qualità rimangono sorprese e soddisfatte dall'effetto rilassante e calmante.

LIVELLO 2: COTTO

Ora sei ufficialmente fatto. Ecco che arrivano le stimolazioni audio e visive che in qualche modo fanno sì che tutto sembri e suoni meglio. L’arte, la musica e i film sembreranno ora profondamente più interessanti. I colori sembreranno più vivaci, la musica avrà un significato più profondo e i film stimoleranno pensieri che non avresti mai pensato di avere.

Manterrai ancora il controllo di te stesso ed è improbabile che qualcuno intorno a te possa sospettare che sei sballato. Tuttavia, in questa fase alcune persone avranno gli "occhi rossi" e potresti notare parole leggermente biascicate.

Le interazioni sociali possono diventare molto interessanti in questa fase, poiché le cose sembrano più attraenti. Questi effetti possono portare ad una maggiore connessione con altre persone e ad alcune conversazioni affascinanti e idee condivise. Ma, a differenza delle fasi successive dello sballo, le cose non stanno ancora diventando strane!

LIVELLO 3: ARROSTO

In questa fase, ti ritroverai a impegnarti di più per muoverti e comunicare. Questo perché sei ufficialmente compromesso e le attività autonome ora richiedono uno sforzo extra.

Ciò che molti chiamano la coscienza interna verrà ora trasmessa a coloro che ti circondano. Di conseguenza, troverai sempre più difficile tenere dentro i tuoi pensieri interiori. Intratterrai coloro che ti circondano con teorie interessanti che generalmente terremo per noi.

Le frasi diventeranno più impegnative man mano che le tue capacità motorie e la velocità mentale diminuiranno. Non solo non sarai in grado di tenere il passo con le attività di routine, ma ti ritroverai a dire le parole in modo errato e a fare pause nella conversazione.

LIVELLO 4: FRITTO

Non importa quanto proverai ad avere una conversazione adeguata. Sarai fortunato se riuscirai a iniziare correttamente le tue frasi.

Sarai comunque in grado di muoverti e di essere motivato a trovare cibo, ma non senza difficoltà.

Far funzionare un forno a microonde richiederà l'impegno necessario come se dovessi preparare un pasto di 3 portate. Quindi, fisserai il bicchiere mentre il cibo si starà cucinando mentre stuzzica il tuo cervello sballato.

Prestare particolare attenzione all'utilizzo di dispositivi che possono essere pericolosi a questo livello elevato di alterazione. Ad esempio, i forni dovrebbero essere vietati a meno che non siano accompagnati da qualcuno che sia in uno stato più sobrio.

LIVELLO 5: ROTTO

È ora di allacciarsi le cinture, perché dovrai essere pronto per una paranoia incontrollabile. Ora tutto troverà un modo per entrare nella tua coscienza mentale. Potresti trovarlo opprimente ma potrai trarne vantaggio riducendo al minimo la quantità di pensieri.

Diventerai iperanalitico riguardo ad ogni pensiero e azione che farai. Inoltre, lo proietterai su coloro che ti circondano. Eviterai qualsiasi contatto visivo con chi ti circonda.

Non è raro sentire che la tua energia viene prosciugata conversando e socializzando con gli altri. Potresti preferire essere lasciato solo a questo livello, rifugiandoti dietro i tuoi occhi come se fossi seduto in una meta-stanza nella tua testa.

Potresti voler alzarti e muoverti, ma gran parte di te sta resistendo a questo impulso, sapendo che non farà altro che peggiorare le cose. Il blocco del divano si sta insinuando e a questo punto sarebbe meglio arrendersi.

LIVELLO 6: COMA DA DIVANO

Non si può combattere il blocco del divano. Ora sei costretto su una sedia, intrappolato nel tuo stesso corpo, stimolato da qualsiasi cosa intorno a te.

Tutto catturerà la tua attenzione e, spaventosamente, potresti iniziare a sentire il funzionamento interno del tuo corpo. Ad esempio, puoi ascoltare e sentire il battito del tuo cuore.

Perderai la cognizione del concetto di tempo, stando fermo e guardando lontano finché non ti addormenterai o tornerai in te. Il livello 6 può essere goduto al meglio nella sicurezza di casa tua, con qualcosa su cui concentrare la tua attenzione.

LIVELLO 7: PURÈ

Il livello 7 va oltre il blocco del divano; ora, sei tu il divano. Dimentica gli effetti socializzanti del livello 2; la comunicazione non richiede più parole vere e proprie. Invece, ti connetterai tramite telepatia a coloro che ti circondano mentre le loro sagome si muovono a un frame rate ridotto.

Le tue capacità visive saranno compromesse mentre faticherai a concentrarti sulle cose e la percezione della profondità cade dalla finestra.

L'iperanalisi raggiunge un nuovo livello, dove senti tutto interno ed esterno. Mangiare una patatina ti farà sentire la contrazione di ogni muscolo del tuo tratto digestivo, eseguendo il tipo di pensiero analitico che potrebbe far guadagnare a qualcuno un dottorato di ricerca. Hai raggiunto il livello più alto prima di svenire, ora è il momento di mettere giù la canna.

Torna al blog
  • Nebbia della memoria della cannabis

    COME COMBATTERE LA PERDITA DI MEMORIA E L’ANNEB...

    Per quanto tutti godiamo dei benefici terapeutici della cannabis, sappiamo anche che l'esperienza non è priva di insidie. Se sei un consumatore esperto o un principiante, probabilmente hai provato il famigerato annebbiamento...

    COME COMBATTERE LA PERDITA DI MEMORIA E L’ANNEBBIAMENTO MENTALE DERIVATO DAL CONSUMO DI CANNABIS

    Per quanto tutti godiamo dei benefici terapeutici della cannabis, sappiamo anche che l'esperienza non è priva di insidie. Se sei un consumatore esperto o un principiante, probabilmente hai provato il famigerato annebbiamento cerebrale e perdita di memoria a breve termine associata all’uso...

    Leggi di Più
  • i 7 livelli di alterazione

    I 7 LIVELLI DI ALTERAZIONE

    Sembra che ognuno abbia la propria esperienza unica con la Cannabis. Diverse varietà, quantità e tipi di prodotti ci fanno sentire più o meno sballati. Alcuni di noi hanno addirittura...

    I 7 LIVELLI DI ALTERAZIONE

    Sembra che ognuno abbia la propria esperienza unica con la Cannabis. Diverse varietà, quantità e tipi di prodotti ci fanno sentire più o meno sballati. Alcuni di noi hanno addirittura una tolleranza naturalmente più elevata di altri. Tuttavia, una cosa...

    Leggi di Più
  • come acquistare erba all'estero

    COME ACQUISTARE ERBA ALL’ESTERO

    Se sei un appassionato di Cannabis, avere un rivenditore di erba affidabile è essenziale. Ma cosa fai quando ti ritrovi in ​​una nuova città o paese senza collegamenti e senza...

    COME ACQUISTARE ERBA ALL’ESTERO

    Se sei un appassionato di Cannabis, avere un rivenditore di erba affidabile è essenziale. Ma cosa fai quando ti ritrovi in ​​una nuova città o paese senza collegamenti e senza idea di dove procurarti un po' d'erba? Non preoccuparti; ci...

    Leggi di Più
1 su 3